cropped-Startup-Academy_Schweiz-1.png
Cerca
Close this search box.

L’importanza di essere flessibili

Verso un nuovo modo di pensare e agire dove bisogna abbracciare la flessibilità

Il 2020 è sicuramente un anno che ha cambiato la vita di tutti noi e anche la sfera lavorativa ha subito dei grossi cambiamenti.
Con nuovi modi di apprendere le competenze, le professioni emergenti e le nuove aspirazioni, le startup che vogliono vincere devono evolvere per sostenere le mutevoli esigenze della forza lavoro. Il settore delle startup è da sempre noto per i suoi programmi flessibili, ma può anche essere piuttosto impegnativo in quanto i suoi ambienti frenetici richiedono che le persone siano sempre proattive.

Oggi più che mai bisogna avere una flessibilità intellettuale che permetta di sapersi adattare alle diverse situazioni con cui ci troviamo confrontati ogni giorno. Essere flessibili significa avere tenacia cercando di raggiungere in ogni modo possibile il successo.
La predisposizione al cambiamento è un elemento centrale nel processo di crescita delle startup. Bisogna reagire alle varie situazioni impreviste con reattività vedendole come dei veri e propri stimoli personali per raggiungere nuovi traguardi.

“L’adattabilità viene acquisita attraverso l’esperienza al cambiamento.”

Parleremo di questo tema al prossimo evento di Startup Academy Ticino del 14 dicembre 2020. Iscrivetevi per scoprire tutti i consigli su come affrontare questo momento difficile con successo.