startup

Ogni anno in Svizzera falliscono diecimila startup che hanno iniziato con tanta fiducia. A titolo volontario, accompagniamo ognuna delle nostre startup per aiutarla ad affermarsi sul mercato, scrivendo molte storie di successo.

Cosa rende unica Startup Academy

Accompagnamento

Il nostro programma di accompagnamento si rivolge alle esigenze individuali di chi fonda una startup, ma comprende anche gli aspetti che possono far fallire un’idea imprenditoriale.

Sicurezza

Proteggiamo ogni idea imprenditoriale tramite un accordo, perché l’idea è soltanto di chi ce l’ha avuta.

Possibilità di successo

L’85 % delle startup che partecipano al nostro programma di accompagnamento sono ancora presenti sul mercato.

Convinzione personale

A differenza di altri enti commerciali e statali, i nostri volunteers seguono le startup per convinzione personale, senza voler essere pagati.

Costi bassi

Offriamo a ogni startup un pacchetto di servizi dal valore di CHF 15’000 per soli CHF 120 al mese (in due anni massimo CHF 2880).

Valore aggiunto

Uno studio ha dimostrato che con il nostro programma di accompagnamento creiamo in media un valore aggiunto di CHF 86’847 per startup.

Unicità

Offriamo una rete di startup, scuole universitarie e attori economici basata su lavoro volontario unica al mondo che esiste solo da Startup Academy.

Storie di successo

Nei primi dieci anni di attività abbiamo creato oltre 700 posti di lavoro in Svizzera (a tempo pieno e parziale), ossia una media di 3,05 posti per startup.

Testimonianze

Programma startup

Chi ha un’idea imprenditoriale o vuole portare avanti una startup costituita di recente può iscriversi al programma di accompagnamento di Startup Academy, che dura 24 mesi. Consiste in otto passi e viene svolto da persone con diversi ruoli e competenze. Startup Academy mette a disposizione condizioni quadro ottimali e una rete efficace. Spetta poi alla startup prendere l’iniziativa per concludere con successo il processo completo, alla fine del quale ottiene un certificato.

Programma scale-up

Chi ha fondato una startup e ha svolto (almeno) un anno d’esercizio può iscriversi al programma di accompagnamento di seconda fase, che dura 36 – 48 mesi, per trasformare la startup in una PMI. Questa fase di ingrandimento si concentra su tutti i campi tematici pertinenti, si rivolge alle esigenze specifiche della startup e include workshop e mentoring con persone esperte del settore. alla fine del quale ottiene un certificato.

GALLERIA STARTUP

AUTHENTIC ACHIEVERS

Developing authentic leaders through emotional intelligence to achieve breakthrough performance.

dojo

The future of storytelling is a stick

Pole Bijou

Pole Bijou – home away from home. Dein Studio für Pole Dance, Flexibility und Fitness in Liestal.

FLIZZER

Wir sind am Arsch, denn da gehört Unterwäsche doch auch hin.